sabato 27 aprile 2013

Edificio 17A - Filippo, portami...



Dei fazzolettini di carta. Ne ho pochi e ogni tanto mi servono.
Sapone da bagno liquido. Perché ho cercato in ogni bagno del reparto e sono del tutto sprovvisti di sapone. In barba alla prima regola dell'igiene: Lavarsi spesso le mani.
Il volume di poesie della Szymborska. Mi manca moltissimo.
Le due spugne che adopero per lavarmi a casa.
Dei bicchieri di plastica. Per darmi le gocce di Diazapam, l'infermiere ne ha preso uno dalla scorta di un altro paziente.
Il libretto di Gongyo. Potrei farcela lo stesso, ma se ce l'ho è meglio.
Delle monete. Perché senza non posso accedere all'acqua del distributore automatico, e in reparto non te ne danno se sei stato ricoverato dopo la distribuzione mattutina.
I fazzolettini per la colostomia. Sono utili dopo il lavaggio dello stoma.
La pomata disinfettante da passare attorno allo stoma.
Tu e tutto il tuo carico d'amore. Scritto per ultimo, perché ti resti bene in mente. Spesso le ultime cose dette rimangono più impresse.

Nessun commento: