lunedì 8 aprile 2013

Edificio 17A – Ci sù dulara e dulura





Misurare il dolore, credo sia impresa impossibile. Troppe varianti. Il dolore è personale, siamo tutti diversi. Ho cominciato a elencarne i vari tipi. Da quello più lieve al quale dedichi un secondo, a quello lancinante che attraversa il corpo. Quelli che mi vengono adesso sono al penultimo posto. Vengono a trovarmi spesso la sera. Io, armato di un mantra e di dolci, per combattere quasi ad armi pari. Una battaglia nella quale a volte sono costretto a chiedere aiuto chimico. E chiedo all'infermiere:
- Mi darebbe un bicchiere di gin con una fettina di limone e un po' di paracetamolo?
La risposta non è mai positiva. Mi portano solo l'antidolorifico. Il massimo ottenuto è una fettina di limone. Niente gin e niente bicchiere.



Nessun commento: