mercoledì 12 giugno 2013

Edificio 17A - Dormire...



Tutto sta nel dormire. Se ho una nottata serena, la mattina mi sveglio carico. Al contrario se non dormo bene mi sento una pezza che striscia. I dolori che nascono quando vado a letto non sono sempre gli stessi. Li distinguo in due principali gruppi. Muscolari o nervosi. Nella terapia, infatti, il Gabapentin è quello specifico per i nervi. Riguardo l'Actiq, invece, ho notato che non ha alcun effetto sui nervi. Ma non posso prevedere quale dei due tipi di dolori arriverà a presentare il conto. L'Actic , inizialmente farmaco da assumere al bisogno, ormai è diventato un doppio appuntamento quotidiano.
Però è bellissimo, quando ho dolori muscolari, l'effetto del chupa-chupa. Mette lentamente a dormire il dolore. Io sento come se si sciogliesse il fastidio. Mentre una dolce sonnolenza mi prende. Non sono sogni veri e propri. Ma un lasciarsi andare ai pensieri e far affiorare una storia in cui sono già immerso. Quando si sta trasformando in sonno, un nonnulla mi riporta alla realtà. Ed è finita. Significa che mi devo alzare. Un qualche dolore si fa vivo. Via, allora, dal letto per distrarmi un po'. “Un po'” non è una quantità ben precisa. Diciamo che in questo frangente può andare da mezz'ora ad una notte intera. Dipende.

Nessun commento: