martedì 30 luglio 2013

Edificio 17A – Sogni nel cassetto


Sì, viaggiare. Affacciato alla finestra. Rivedo i sogni di viaggi. Machu Picchu, era uno dei miei sogni nel cassetto. Però più andavo avanti con l'età, più si allontanava la possibilità di andarci. Duemilaquattrocento metri sul mare. Tolgono letteralmente il respiro. Niente Machu Picchu questa volta.
La piramide di Cheope con i suoi misteri. Davanti a me una spianata di sabbia e in fondo, lei. Questo monumento, sfida e mistero. Sul quale ha vissuto per anni la misteriosa trasmissione Voyager. Ma potrei sopportare il caldo? I viaggi attraverso il deserto? Naaa... morirei.
Mete ormai troppo estreme per me. Devo considerare anche che io sono cambiato. Gente, si cambia e ce ne accorgiamo troppo tardi. Ripeto. Si cambia e non ci facciamo caso. C'è ne accorgiamo troppo tardi. Allora sai che faccio? Adeguo i miei sogni.
Altro sogno: un viaggio in roulotte. Questo mezzo insieme alla moto mi hanno dato sempre l'idea di libertà. Del poter decidere dove e quando andare e fermarsi. In montagna o al mare. Non avrebbe avuto importanza. Certo in tutti e due i posti sarebbe stato l'ideale. Ma... io non guido, tanto meno Filippo. Quindi ci vorrebbe un autista. Ma anche questa ipotesi sarebbe difficile da mettere in pratica.

Difficile sognare, adesso. Poi tutti i sogni posti nei cassetti sanno di muffa, non ve ne siete accorti?

Nessun commento: