martedì 23 luglio 2013

Edificio 17A – Effetti collaterali



Piccoli effetti collaterali sono l'inizio delle piaghe da decubito. Sul fianco, e sul malleolo (l'ossu pizziddu per me, ho dovuto chiedere per scoprire il suo nome). Quindi ho chiesto se si poteva avere il materasso antidecubito. Il giorno dopo la mia richiesta è arrivato. Dopo pranzo mi sono steso per fare un pisolino. Sono trascorsi una decina di minuti, quindi ho iniziato a sentire dentro il materasso degli strani movimenti. Come se vi si muovessero degli animaletti. Ho subito pensato a dei piccoli topi. Non potevano essere che topi. Ero talmente convinto che sono stato sul punto di alzarmi per andare a protestare. Pensavo mi avessero dato un letto infestato da sorci. Poi piano piano realizzo la verità. Era aria, che si muoveva adattando il materasso al peso esercitato su di esso. Comunque il materasso sembra davvero che respiri. Sembra quasi che abbia vita propria. Lui periodicamente emette un sbuffo. Anche se sul letto non c'è nessuno. I primi giorni tutta questa storia mi dava fastidio. Ma mi vado abituando e la cosa diventa quasi piacevole. Sentire scorrere l'aria, come fossero piccoli animali che si rincorrono ai bordi del corpo è rilassante.
Solo perché non sono veri topi.


Nessun commento: