lunedì 6 luglio 2009

Marianna




Avuto l'età uscii dai tuoi occhi
rimanendoti dentro sempre bambino
e lì non era casa
Avuto l'invito salii quelle altre ginocchia
poggiai la testa e lasciai le ali
ma lì non era casa
Lasciai andar giù la colt rossa
dall'alto del quarto piano
e lì era casa
Lasciai cadere le mie difese partendo
per strade irte ma con un cuore
perchè lì era casa
Ascesi all'amore sprovveduto come tutti
come tutti, ferito e orgoglioso
e senza casa
Ascesi e poi giù rovinosamente
com'è corretto mi rialzai
e senza casa
Lui avrebbe detto il legame è edipico
o ruggisci come un leone o da questo fuggi
Non so cosa avresti detto tu
al mio capo chino
non ho esperienza di tue carezze
Non ho esperienza
e sono ancora senza casa
e adesso anche senza te

2 commenti:

on the border ha detto...

Molto bella .....
Icab sempre ...

salvatore ha detto...

Marianna era mia madre, andata via per sempre da un mese circa.
Icab