lunedì 22 ottobre 2007

I Maestri del colore: Duchamp

Macinatrice di cioccolato” oper del 1914 di Marcel Duchamp(1887-1968).

lunedì 8 ottobre 2007

Sti cazzi


"Succede che un giorno, Marco appassionato di grafica e della rete, si trova davanti un disegno e due autori. Un referenziato grafico giapponese e un siciliano. A lui non sfugge niente, capisce subito che qualcosa non va, anche il suo senso di giustizia e di verità sussulta e decide di smascherare il colpevole. E cosa fa? Butta in aria una moneta no, consulta i tarocchi o un chiromante, niente di tutto questo, si affida alla sua logica deduttiva.
Uno è un referenziato giapponese, l'altro è siciliano, non c'è dubbio il ladro è il secondo. Il caso è risolto. Lui stesso resta meravigliato per il poco tempo impiegato a risolverlo. Con l'orgoglio e la sicurezza, di chi sa di possedere la verità , si mette alla tastiera , ansioso di comunicare a tutti che Salvo Gurgone (chi scrive) è un usurpatore di immagini. Sti cazzi : il termine è appropiato, visto che è anche il soggetto del disegno in questione. Se qualcuno ha rubato immagini questo è il giapponese, e questo lo affermo con la forza di chi in questo
caso,e solo in questo, detiene la verità, e cioè il disegno originale.
Con Marco in questi giorni abbiamo avuto uno scambio di e-mail che io avrei voluto riportare in questo blog, ma lui non ha voluto. Ci tiene alla sua privacy. Nella sua ultima trova anche l'occasione per darmi un consiglio, che semmai fosse vero quello che dico, dovrei imparare a tutelare meglio i miei disegni in rete. che dire a Marco se non vaffanculo.
Salvo Gurgone

PS
se qualcuno vuole vedere il disegno originale mi scriva a questa e-mail: gurgo@hotmail.it